Di cosa mi occupo

– Colloqui di consulenza e sostegno psicologici individuali

La consulenza psicologica individuale si rivolge a tutte quelle persone che sperimentano situazioni di disagio e difficoltà (in famiglia, nella relazione di coppia, nel contesto lavorativo, nell’ambiente scolastico, nel rapporto con se stesso) che incidono sul proprio benessere psicologico.

– Colloqui di consulenza e sostegno psicologici di coppia

La consulenza ha l’obiettivo di aiutare la coppia ad affrontare situazioni di crisi nella relazione tra partner, con i figli e/o con le rispettive famiglie d’origine.

– Colloqui di consulenza e sostegno psicologici della famiglia

Le consulenze vengono svolte insieme alla famiglia e servono a comprendere le problematiche presentate aiutando ogni membro a comunicare su contenuti complessi e aprire prospettive di superamento delle difficoltà utili a promuovere il benessere di ciascuno.

– Colloqui di consulenza e sostegno psicologici per i problemi e i disturbi dell’infanzia e dell’adolescenza

La consulenza per i problemi e i disturbi dell’infanzia e dell’adolescenza è finalizzata a fornire un parere competente, a ricercare soluzioni diverse e ad affrontare meglio le problematiche presentate.

– Sostegno alla genitorialità

Le consulenze di sostegno alle funzioni e ai compiti genitoriali hanno l’obiettivo di migliorare la capacità di comunicare e relazionarsi con i figli, accrescendo le proprie competenze genitoriali.