Chi sono

La psicologia rappresenta per me un viaggio che mi ha permesso di conoscere pian piano, in modo nuovo e diverso, sia il mondo esterno che quello interno attraverso occhi diversi.

Ogni giorno siamo immersi in una realtà spesso complessa in cui viviamo situazioni, sperimentiamo relazioni e affrontiamo imprevisti cercando di fare del nostro meglio. Alle volte possiamo sentire però che le risorse su cui abitualmente contiamo per “stare nella vita” non siano totalmente sufficienti e avvertiamo la necessità di mettere nella nostra “cassetta degli attrezzi” nuovi strumenti.

Il senso del mio lavoro, in tutti gli ambiti in cui opero, è proprio quello di aiutare ad affrontare le difficoltà.

Ti sarà capitato di vivere un periodo particolarmente critico, decisioni difficili da prendere, senso di insoddisfazione o smarrimento, relazioni complicate che non vanno come vorresti. Sono vissuti comuni eppure unici perché ognuno di noi li sperimenta a proprio modo e proprio per questo un percorso terapeutico è qualcosa che costruiamo insieme in base alle tue necessità e a ciò che per te è più utile.

Mi sono laureata in Psicologia Clinica presso l’Università di Padova per poi successivamente specializzarmi in Psicoterapia Sistemico-Relazionale all’Istituto Veneto di Terapia Familiare.

Quello sistemico relazionale è l’approccio che ho sentito più vicino al mio modo di essere in quanto ha un occhio di riguardo per quella fitta rete di relazioni in cui ciascuno di noi è costantemente immerso. Relazioni che, ho avuto modo di toccare con mano, non sempre sono soddisfacenti e che talvolta possono risultare bloccanti e farci soffrire.

Iniziando un percorso terapeutico hai la possibilità di riflettere sulle dinamiche relazionali in cui ti trovi e conoscere meglio il tuo modo di essere e di stare nei legami.

Ricevo presso il mio studio a Padova in Via Buzzaccarini 6, in zona Santa Croce.