DOTT.SSA ANNA GALTAROSSA

Psicologa Psicoterapeuta

53323489_2069488006465794_5876205028380770304_nSono la dott.ssa Anna Galtarossa e sono psicologa psicoterapeuta. Mi sono laureata in Psicologia Clinica all’Università degli Studi di Padova ed ho continuato il mio percorso di studi all’Istituto Veneto di Terapia Familiare diventando psicoterapeuta.

Nella mia attività professionale ho scelto di utilizzare un approccio chiamato “sistemico-relazionale”, ovvero un orientamento che considera la persona all’interno dei contesti relazionali di cui fa parte.

Nella vita di tutti i giorni siamo costantemente inseriti in una fitta rete di relazioni che non sempre risultano soddisfacenti. Può capitare infatti di sentirsi bloccati in dinamiche familiari che fanno soffrire, di non sentirsi capiti e appagati all’interno della propria relazione di coppia oppure vivere un periodo particolarmente difficile.

Chiedere un sostegno permette di raggiungere una maggior consapevolezza rispetto a ciò che ti circonda per poter impostare insieme un percorso in cui costruire degli strumenti che ti possano aiutare nel far fronte alle diverse situazioni e prove che la vita ti mette davanti.